ASUS VIVO BOOK S200

A novembre arriveranno gli attesissimi ultrabook low cost di Asus, dotati di schermo touch e del sistema operativo Windows 8. La versione che aprirà le danze disporrà di un processore Intel i3-3217 ULV, di 4 GB di RAM DDR3 1.333MHz, di un hard disk da 320 GB e di un monitor touch da 11,6″ tutto all’interno di un elegante chassis di alluminio. Il prezzo sarà di € 499,00 IVA compresa e saremo tra i primissimi ad averlo disponibile.

Asus Vivo Book S200 touch Asus Vivo Book S200 top Asus Vivo Book S200 touch screen

Fino ad ora i notebook di taglia piccola non avevano la via di mezzo tra la categoria dei netbook, economici ma lenti, e gli ultrabook, prestanti ma esclusivi. Si rinuncia al velocissimo ma costosissimo SSD in favore di un tradizionale hard disk, ma si raggiunge un prezzo e una portabilità che non trovavano collocazione tra i prodotti presenti sul mercato. Quindi prodotto giusto nel posto giusto, ma credo che la notizia sia l’abbinata tra Windows 8 e lo schermo touch. Questo lo rende molto più fruibile vista la spiccata attitudine di Windows 8 ad essere utilizzato con le dita, aumentando non di poco l’interazione che possiamo avere con un notebook, il cui touchpad non ha ancora vinto la battaglia con il mouse.

http://www.youtube.com/watch?v=kDwrk1sY0Tg

Nel teaser di Asus che presenta la serie Vivo, al punto 0:28 si vede una bambina che tocca lo schermo di un notebook, che molto verosimilmente potrebbe essere il Vivo Book S200. Il video ha inoltre suscitato qualche perplessità per avere accostato eventi storici di portata mondiale con un prodotto che non è considerato alla pari. Senza entrare nel merito, crediamo anche noi che l’accostamento sia audace, ma che il Vivo Book S200 abbia trovato una fetta di mercato finora scoperta, questo è sicuro.

Gli arrivi previsti saranno, come succede normalmente nelle primissime allocazioni, in quantità limitate. Vi invitiamo a contattarci ai soliti recapiti per informazioni relativi alle quantità e alle prenotazioni.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *