Copy, un’alternativa a Dropbox

Dropbox è forse il servizio cloud più conosciuto ed utilizzato, visto che offre gratuitamente dello spazio fruibile facilmente da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Dropbox non è solo questo, ma c’è un “nuovo” servizio che mette a disposizione 15GB all’iscrizione con la stessa facilità d’uso di Dropbox, il suo nome è Copy. Con un meccanismo già noto, è possibile guadagnare altri 5GB se si parte da un link di invito, che fa guadagnare 5GB anche a chi vi ha invitato. Cliccando su questo link potrete quindi partire da 20GB e potrete far crescere il vostro spazio invitando a vostra volta i vostri amici.

Copy prevede un client per ogni piattaforma, Windows, Linux e Mac, e ci sono le app per iOS ed Android. Alla stessa stregua di Dropbox, l’installazione del client prevede la creazione di una cartella che servirà per la sincronia dei files con la nuvola. Le funzionalità sono quelle di Dropbox, con l’eccezione che la condivisione di cartelle con altri amici avviene dal client del PC, senza bisogno di collegarsi all’interfaccia web.

Sono tuttavia rimasto sorpreso dalla velocità con cui sincronizza i file rispetto a Dropbox, decisamente più veloce, secondo le nostre prove addirittura fino a 5 volte tanto. A differenza di Dropbox, l’implementazione con servizi di terze parti è ancora embrionale, ma vi assicuro che vale la pena di provare: iscrivetevi da qui, e partite con 20GB.

Vuoi tenerti informato? Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *