HP Workstation Z1

Hp è nota per la produzione di computer high-end destinati ai professionisti che hanno bisogno di prestazioni elevate nella capacità di calcolo e nelle performance video 2D e 3D. Questa categoria, meglio nota con il nome di workstation, aggiunge alla gamma tradizionale una configurazione all-in-one identificata dal nome Z1. I suoi punti di forza, gli stessi validi per gli altri modelli della serie,  sono la velocità, l’espandibilità e l’affidabilità, la cui importanza non ha bisogno di spiegazioni, mentre la novità consiste nel formato – inedito – che concentra tutto dietro ad un ottimo monitor senza rinunciare a componenti importanti come i processori top di gamma Intel® Xeon® Quad Core, schede grafiche professionali e memoria RAM ECC.

Il monitor 27 pollici (68,6 cm), 2560×1440 pixel, è dotato di tecnologia IPS e di retroilluminazione LED, ovvero ampi angoli di visualizzazione e omogeneità di illuminazione, caratteristiche presenti solo nei migliori monitor per professionisti. È possibile inoltre dotare la Workstation di hard disk tradizionali SATA da 7.200 e 10.000 rpm, di SSD (Solid State Drive), di architetture multidisco RAID e altre soluzioni che posizionano la tipologia all-in-one allo stesso livello delle tipologie tower.

Le schede video disponibili sono tutte NVIDIA® Quadro® dalle prestazioni di altissimo livello, dotate di un dissipatore di calore che ottimizza il rendimento termico con un rumore di funzionamento praticamente assente. Le prestazioni sono esponenzialmente superiori alle schede video standard e gaming quando il loro utilizzo avviene nel campo del 3D, progettazione e video.

http://youtu.be/7OAji8R-_jQ

L’utilizzo di queste workstation in ambito professionale, ed in particolare nel mondo della progettazione e della grafica di alto livello, rende questo prodotto dalle linee pulite, compatte e senza fili inutili un ottimo strumento anche per lo studio odontoiatrico dotato di dispositivi di diagnosi come gli OPT Cone Beam 3D o di software di chirurgia guidata basati sulla terza dimensione. Oltre alle prestazioni pure, il monitor ha caratteristiche nettamente superiori ai monitor di grande diffusione per poter visualizzare immagini fotografiche e radiografiche con ricchezza di dettagli e di colori straordinari.

Learn more:
Sito ufficiale HP

Tutte le workstation HP vengono fornite con una garanzia limitata (03/03/03) standard con copertura di 3 anni per le parti, per la manodopera e per gli interventi di manutenzione onsite, estendibile a 5 anni attraverso i servizi HP Care Pack.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *