Totem e digital signage

Il digital signage (tradotto malamente con segnaletica digitale) o proximity marketing, sta assumendo un ruolo sempre più importante nella comunicazione marketing e commerciale, per la versatilità e la varietà dei contenuti che si possono trasmettere, unitamente all’abbattimento dei costi a cui stiamo assistendo nell’ultimo periodo.

La multimedialità del mezzo offre numerosi spunti di utilizzo, che va dallo scopo informativo a quello promozionale, selezionando contenuti personalizzati in base all’utenza identificata con una telecamera. I monitor destinati a questo tipo di utilizzo sono del tipo always-on, ovvero costruiti per funzionare 24x7x365, che garantiscono cicli vitali mediamente del 100% superiori ad un monitor standard di pari dimensioni consumando una quantità di energia elettrica inferiore rispetto al passato. Altra caratteristica importante è la luminosità del monitor digital signage, anche in questo caso superiore allo standard, perché il posizionamento potrebbe avvenire in condizioni di luce diurna come vetrine o addirittura outdoor. Tra le ultime novità ci sono anche gli schermi 3D che non necessitano dei classici occhialini, straordinari se uniti ad un’adeguata comunicazione commerciale, e la nota tecnologia multitouch.

L’importanza del mezzo è decisiva, ma il contenuto dinamico è il punto di forza di questo mezzo di comunicazione, gestibile da remoto per poter avere il messaggio giusto al momento giusto nel giusto posto, il tutto con una facilità mai vista prima.

La collocazione di un monitor o di un totem è pressoché globale, dal negozio all’aeroporto, al punto di informazioni all’amministrazione pubblica. Gli impieghi spaziano dalla “semplice” promozione commerciale all’identificazione utenti passando dalla gestione delle code, ma il limite sta nell’idea e nel progetto che si vuole realizzare. L’interazione con lo smartphone grazie a tecnologie come NRF sta crescendo esponenzialmente, aprendo un’altra porta ad una gamma di utilizzi impensabili fino a ieri.

I nostri prodotti

La gamma si compone di due monitor con stand da pavimento, Explora iRead ed Explora Totem, e di una tipologia di monitor con staffa a parete o a soffitto denominato Explora Fly. Tutti questi modelli sono dotati di un PC integrato e di caratteristiche funzionali tali da poter trovare il corretto posizionamento in qualsiasi location.

Explora iReadExplora iRead è il chiosco interattivo multifunzione che rende i tuoi contenuti ovunque accessibili. Con il risparmio energetico del mini-PC integrato, il design elegante e minimale, lo schermo touch e l’ampia connettività, Explora iRead è la risposta immediata alle crescenti necessità di ambienti pubblici e luoghi di lavoro che sempre di più richiedono la presenza di “punti informativi” dai quali poter accedere rapidamente a informazioni e contenuti multimediali. Le dimensioni standard sono 21,5″, 32″ e 55″ e la staffa di sostegno è personalizzabile sia nel colore che nei contenuti, come l’inserimento di stampanti termiche e lettori barcode.

gamma explora totem

Explora Totem è un video totem touch screen nato per realizzare una comunicazione digitale e di forte impatto emotivo. Personalizzabile, flessibile nella gestione dei contenuti, dal design minimale, disponibile in 3 diverse versioni 40”, 46” e 55” passivo e touch, mono o bifacciale con completa dotazione tecnologica, Explora Totem si candida per essere il protagonista del nuovo modo di comunicare. C’è inoltre la possibilità di personalizzare lo chassis (acrilico, legno e cotone) e anche le dimensioni dello schermo oltre le tre standard, le soluzioni sono pressoché infinite.

Explora Fly

Con Explora Fly il digital signage si libra nell’aria. Uno schermo pubblicitario dal design elegante e personalizzabile, utilizzabile sia in orizzontale che verticale, dotato di display professionale singolo o doppio da 40” o 46” e completa dotazione tecnologica, Explora Fly è il device ideale per comunicare in ogni contesto.

Explora Vitra: l’espositore modulare e personalizzabile, equipaggiato con display lcd trasparente, che propone un visual merchandising straordinariamente unico e un’esperienza visiva di grande suggestione. Schermo LED 22″ o 46″ trasparente.

Per maggiori informazioni chiama lo 0499600880 o consulta la pagina contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *